CineFashion

Fin dalle sue origini il cinema è stato strettamente connesso con la moda: l'abito ha un'importanza fondamentale in un film contribuendo a delineare il personaggio, il tempo ed il luogo della narrazione.
Negli anni '30, grazie all'affermazione dello star system hollywoodiano il cinema ha esercitato il maggiore influsso sulla moda, fino ad imporsi come diffusore di stile e di tendenze. Tra moda e cinema vi è una contaminazione ed influenza reciproca: abiti creati per il cinema creano stili e tendenze per la moda e viceversa, determinando così un circolo virtuoso della moda nel quale è difficile ormai attribuirne la maternità.

In questa pagina troverete tutto ciò che ha preso vita dal connubio moda e cinema: stili, abiti immortali, icone, stranezze, tendenze e invenzioni...


 Le Converse Chuck Taylor All-Stars color malva di Maria Antonietta. 
Scena tratta dal film Marie Antoinette di Sofia Coppola (2006).

I post



Bella di giorno. Catherine Deneuve, la borghese icona di stile

Viso di porcellana, bellissima e algida, di lei Luis Bunuel disse "è bella come la morte e fredda come la virtù". Icona cinematografica e di stile,Catherine Deneuve, grazie alla sua eleganza e alla sua bellezza inavvicinabile diviene la protagonista perfetta del film scandalo del regista aragonese, Bella di giorno.




Nessun commento:

Posta un commento